LIBERTAS S.BASSANO – GRUMULUS 1 – 3
13-25 25-20 24-26 18-25
CAPPELLA CANTONE - Non poteva esserci esordio migliore x le ragazze del volley che sul difficile campo di Cappella Cantone riescono ad avere la meglio sulle padrone di casa del S.Bassano al termine di una partita molto piacevole.
La squadra parte molto contratta e nei primi punti commette qualche errore di troppo che permette alle padrone di casa di portarsi avanti 11-5. Ma piano piano la Grumulus entra in partita e x le avversarie sono dolori, nel campo rossoblu non cade più un pallone e la squadra inizia a girare a meraviglia sorpendendo non poco S.Bassano che non riesce ad organizzare adeguate contromisure e il set vola via liscio x l’1-0 Grumulus.
Nel secondo set continua il dominio rossoblu che a tratti offre anche una pallavolo di buon livello nonostante sia la prima partita della stagione; si va sul 16-8 ma a questo punto qualcosa si blocca, forse la troppa sicurezza, forse il fatto di pensare di aver già vinto il set e sta di fatto che la grumulus sparisce dal campo, le ragazze del S.bassano prendono coraggio e iniziano una grande rimonta che le porta meritatamente ad aggiudicarsi il secondo set: 1-1 e tutto da rifare.
Il terzo set è il più bello in assoluto, grande equilibrio e soprattutto grande pallavolo da entrambe le parti con scambi lunghissimi e avvincenti.Alla fine a spuntarla sono le ragazze rossoblu che si portano sul 2-1 aggiudicandosi il set ai vantaggi.
A questo punto la strada x la Grumulus è in discesa, le avversarie sembrano non avere più benzina mentre le ragazze rossoblu continuano a macinare gioco e a tenere il ritmo della partita molto elevato; si arriva addirittura ad un vantaggio di 10 punti a metà set che consente alla squadra di amministrare il risultato senza troppo affanno e di portare a casa un 3-1 molto importante e che fa morale dopo il brutto ko interno nell’ultima amichevole.
Migliore esordio non ci poteva essere, ma l’importante è restare con i piedi per terra e continuare a giocare con la giusta umiltà e determinazione che ieri hanno fatto la differenza.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata LAURA GENERALI